Nell'ambito degli impianti utilizzati, Officine Grafiche Riunite, in continuità con la sua storia industriale, garantisce la qualità delle lavorazioni con l'impiego di macchine da stampa a 5/6 colori su formato 70/100, fustellatrici e piega-incollatrici modello BOBST.
L'obiettivo di offrire al cliente un prodotto finito di elevata fattura e qualità si raggiunge a cominciare da un'accurata e attenta selezione, per la scelta della materia prima (cartoncini, inchiostri, adesivi, vernici,…). Ogni acquisto, in Officine Grafiche Riunite, segue con attenzione le procedure di controllo qualità per rispettare le caratteristiche tecniche indicate e concordate con il cliente, forti del fatto che i 90 anni di storia e la presenza sul mercato oggi a livello di gruppo, garantiscono canali preferenziali per l'approvvigionamento dei migliori materiali in tempi più brevi.
Officine Grafiche Riunite è fortemente orientata all'innovazione e protesa ad anticipare il mercato con soluzioni nuove e originali.
Ha la volontà di crescere e di confrontarsi con il mercato internazionale spinta dall'ambizione di meritare la fiducia del cliente.
I processi interni, dagli acquisti di materie prime e l'efficiente sistema di prestampa digitale, così come l'impiego di fustelle con applicazione di sistemi brevettati, la diversificazione della produzione, la ricerca costante di nuovi supporti e il ricorso alle più avanzate tecnologie a inchiostri U.V. sono un esempio del rinnovato impegno dell'azienda. È stato avviato infine, con il Certiquality Srl il processo di certificazione UNI EN ISO 22000:2005 in materia di produzione e vendita di astucci in cartoncino teso o microonda.